Bestie delinquenti

Delfini invasori e merli rivoluzionari, galli stregoni e capre stregate, cani giustizieri e maiali complici di omicidio: 144 incredibili storie di processi agli animali realmente celebrati dall’antichità al XIX secolo, raccolti dal primo giurista italiano a preconizzare i diritti degli animali.

con la prefazione di Giada Bernardi, l’avvocato degli animali, e un saggio di Brenno Bianchi

Il Praticante Medioevale e i doni dell’Emiro

€18,00
NOVITÀ
Salva questo articolo per dopo
Il Praticante Medioevale e i doni dell’Emiro
Dettagli del prodotto
ISBN: 9791280147462
Autore: Il Praticante Medioevale
Pagine: 224
Dopo il fallimento dell’esame di avvocato, Il Praticante Medioevale si vede crollare il mondo addosso. La routine nel grande studio d’affari è sempre più asfissiante. Richieste assurde, scadenze impossibili e umiliazioni quotidiane demoralizzano il nostro eroe, che non trova supporto nemmeno nella nuova praticante, Zoe Sironi, che da brava Gen-Z si fa beffe delle dinamiche antiquate degli studi legali. Quando anche gli affetti, la famiglia, gli amici sembrano venire meno, solo l’occasione di lavorare per un importantissimo e facoltosissimo cliente, un vero e proprio Emiro, è in grado di riaccendere il suo animo. Finché una nuova opportunità non si presenta sul suo cammino: una giovane rampante start-up, cliente di studio, ha bisogno di un legale interno. Si tratta di JammIA, che da pochi mesi ha lanciato “Previsio”, un nuovo modello di Intelligenza Artificiale che tutti usano come se fosse una specie di oracolo. IPM raccoglie la sfida del secondment e si ritrova così catapultato in una realtà per lui del tutto nuova, dinamica e informale, fatta di mokaccini, bermuda, infradito e tornei di ping-pong in pausa pranzo, nella quale finalmente sente di aver trovato il suo posto nel mondo. Ma le pressioni del suo capo, l'avvocato Fontanella, e del suo odiato collega, il Duca Moncloa di Bivona, continueranno a perseguitarlo anche lì, fino a coinvolgerlo in qualcosa di più grande di lui. Mentre tenta disperatamente di estorcere a Previsio le tracce dell’esame e di venire a capo della misteriosa operazione in cui è invischiato, IPM sarà posto dinanzi a una scelta che potrebbe mettere in discussione la lealtà ai suoi principi. E cambiare il suo futuro professionale per sempre.

Rassegna stampa


Scopri di più su Bestie delinquenti

Da dove nacque, nel 1892, Bestie delinquenti? E quale fu la rivoluzione che compì Carlo D’Addosio? Per scoprire di più sulla polemica con la scuola lombrosiana, lo scandalo che suscitò negli ambienti giuridici, l’irresistibile vena ironica dell’autore e la sua visionarietà, che lo portò ad anticipare il tema dei diritti degli animali, potete leggere sulla nostra rivista Massime dal Passato il saggio introduttivo al libro firmato dall’editore Brenno Bianchi:

Bestie delinquenti e la polemica con Lombroso
Bestie delinquenti: in polemica con la Scuola Positiva

Su Massime dal Passato puoi leggere alcuni degli episodi più incredibili raccontati nel libro di Carlo D’Addosio:


Nella stessa collana

Nella collana “Massime dal Passato” non perdere i libri Lidia Poët. La prima avvocata, La medicina delle passioni e Fantasmi in tribunale.