Il Praticante Medioevale

Il Praticante Medioevale, sui Social un punto di riferimento per migliaia di giovani alle prese con la pratica forense, racconta in questo romanzo con umorismo e leggerezza cosa significa imbarcarsi nella pratica forense. E sopravvivervi.

Il Praticante Medioevale

Una storia unica e imperfetta, fatta di ambizioni e sfide che chiunque abbia frequentato questo mondo potrà riconoscere.


Processo a Ponzio Pilato

€11,00
Salva questo articolo per dopo
Processo a Ponzio Pilato
Dettagli del prodotto
ISBN: 9791280147011
Titolo: Processo a Ponzio Pilato
Autori: Francesco D'Alessandro - Gherardo Colombo - Antonio Salvati
Pagine: 96
Collana: Processi Immaginari

Tra tutte le figure letterarie di magistrati che sbagliano, nessuna può vantare lo spessore drammatico di Ponzio Pilato: colui che, per sua sventura, si è trovato di fronte l’Innocente per definizione e l’ha condannato. Ma, è andata veramente così? A leggere gli atti di questo processo immaginario che lo ha visto sul banco degli imputati qualche dubbio sorge davvero.


RASSEGNA STAMPA

“L’avvocato che difende Pilato dunque non può che trarre una conclusione che mette in evidenza l’ambiguità di tutto ciò che si è sedimentato intorno al giudice negativo per eccellenza: «Martire cristiano, quindi, e allo stesso tempo fonte di ogni malvagità». Qual è la verità? Un libro come Processo a Ponzio Pilato può aiutare a chiarire meglio il ruolo e la figura del giudice di Gesù."


Il Praticante Medioevale