Leggi assurde, processi al limite dell’inverosimile, sentenze esilaranti: dagli autori di Massime dal Passato, una parata variopinta di storie che svelano il volto più sorprendente del diritto.
ALTRIMONDI
La collana Altrimondi nasce con l’idea di aprire di fronte al lettore italiano delle finestre sull'immaginario e sulla cultura letteraria, storica e giuridica dei Paesi dell'Asia, per raccontare mondi lontani al di là degli stereotipi.
Tutti e 3 i volumi della collana in offerta speciale:
Giustizia e vendetta nell'immaginario giapponese
Le più tormentate storie di fantasmi, le epiche storie di guerrieri e tante altre leggende giapponesi: scorci di un immaginario fantastico che ci dispiega l’eterno scontro tra diritto e giustizia.
Storie di donne cinesi in cerca di diritti
Mogli, madri, concubine: sono le donne che si affacciano nella letteratura cinese e nella vita reale alla ricerca della loro identità e della loro salvezza, ma soprattutto dei loro diritti.
La stand-up comedy in India sfida tabù e censura
Politica, società, diritti civili, vita quotidiana: nulla sfugge all’ironia graffiante degli stand-up comedian indiani, che sfidano tabù e censura per rivelare il volto più autentico dell'India di oggi, tra paradossi e contraddizioni. Tanto da incorrere, talvolta, in contrasti con la legge.