Satira e costume, gergo, antilingua, modi di dire e luoghi comuni, barbarismi, sigle, acronimi e neologismi del legalese contemporaneo.
Un racconto dell’avvocatura contemporanea attraverso il suo lessico e modi di dire. Distillati situazionali dove chiunque frequenti le stanze della professione potrà ritrovarsi con sorpresa, conscio che spesso le cose stanno proprio così.
Appunti di diritto provato. Molto provato. Quasi affranto
"Non sono stato io, non posso affermarlo. Devo affidarmi una linea di difesa subordinata. L’idea di raccogliere le riflessioni settimanalmente pubblicate su LinkedIn, ispirate da casi incontrati nella professione o nello studio, non nasce da me, ma da alcuni amici. Vi prego quindi di attribuire a loro buona parte della colpa di questo libro. Per la loro tutela, non li ringrazio apertamente e mi avvalgo del diritto di non pubblicarne i nomi."
Angelo Bonetta è nato, bresciano quasi cremonese, nel 1973. Avvocato dal 2001, esercita la professione a Milano dal 2002 nei settori del contenzioso e della consulenza civile e commerciale.

