I nostri libri

Consegna con corriere in 24h/48h3.99euro
SEMPRE GRATIS SPEDIZIONE PER ORDINI SUPERIORI A29 euro

spedizione possibile anche con piego di libri gratis, ma potrebbero esserci forti ritardi nella consegna.

Processo a Babbo Natale

00019
€11,00
Disponibile
1
Dettagli del prodotto
ISBN: 9791280147004
Titolo: Processo a Babbo Natale
Autori: Jacopo Pensa - Antonio Salvati - Mimma Sprizzi
Pagine: 9791280147158
Collana: Processi Immaginari

Manca poco al Natale e la notizia di un processo incredibile sconquassa la giustizia italiana. Di cosa è accusato Babbo Natale, e perché? Ma soprattutto: il Natale sarà salvo? Per scoprirlo non resta che inoltrarsi nella lettura degli atti di questo processo immaginario, in cui pubblico ministero (Antonio Salvati) e avvocato difensore (Mimma Sprizzi) si sfidano in un agone giuridico-letterario per chiedere l'uno la condanna e l'altro l'assoluzione di questo imputato famoso e insieme sfuggente, generoso ma forse spregiudicato, affascinante e sicuramente immortale. Ma che più di ogni altra cosa incarna lo spirito di chi - nonostante tutto - vuole continuare a sognare: bambini e adulti (e persino giuristi). A deciderne le sorti ci penserà un giudice d'eccezione (Jacopo Pensa), pronto a sfoderare una sentenza in rima.


RASSEGNA STAMPA

“Poco meno di 100 pagine eppure così ricco di particolarità da esser riuscito a farmi innamorare completamente del suo contenuto e della sua satira. “Processo a Babbo Natale” è uno di quei libri che io considero geniali perché nella sua semplicità, non solo trasmette un messaggio forte e chiaro ma riesce a farlo con professionalità e con una comicità che tiene incollat3 alle pagine"

“Una chicca perfetta per le grigie giornate invernali, un libro a tema diverso dal solito, che vi farà sorridere e tornare un po’ bambini, e che ha come fine ultimo quello di trasmettere un messaggio importante, che spesso noi adulti finiamo per dimenticare: l’importanza di un diritto fondamentale per tutti, che è quello di sognare."

Salva questo articolo per dopo